Smartphone e Tablet Ricondizionati
Smartphone e Tablet Ricondizionati
- Che cos'è uno smartphone ricondizionato?
Un ricondizionato è uno smartphone che è già stato di qualcuno, ma è stato rimesso a nuovo da professionisti qualificati, viene ripristinato alle impostazioni di fabbrica e le sue parti potenzialmente danneggiate vengono sostituite.
Smartphone, Tablet e gli altri dispositivi ricondizionati hanno una garanzia di base di 12 mesi. Tutti i terminali sono controllati, testati e certificati dal nostro Team di specialisti che garantiscono lo stato funzionante al 100% ed il perfetto grado estetico.
Tutti i nostri prodotti sono classificati come classe A+ e A++, garantendo un aspetto
impeccabile e un funzionamento ottimale. La batteria di ciascun dispositivo ha una capacità superiore all'80%, assicurando una durata affidabile nel tempo.
Con la nostra selezione di smartphone e tablet ricondizionati, offriamo un'opzione conveniente e sostenibile per coloro che cercano dispositivi di alta qualità a prezzi accessibili.
- Perché acquistare uno smartphone ricondizionato?
Il vantaggio principale dell'acquisto di uno smartphone ricondizionato rimane il risparmio economico rispetto al prezzo di uno nuovo; mediamente puoi risparmiare intorno al 40% rispetto al prezzo del nuovo.
L'acquisto di un prodotto rigenerato è anche un modo per ridurre l'impatto ambientale; il ricondizionamento dei prodotti comporta infatti un minor consumo di risorse, riduce l'inquinamento e la produzione di rifiuti tossici.
Quindi, acquistare dei prodotti ricondizionati fa bene al tuo portafoglio ed anche al pianeta. Be green!
- Quali sono le differenze tra uno smartohone ricondizionato ed uno usato?
Non bisogna confondere un prodotto ricondizionato con uno usato perché nonostante entrambi non siano nuovi, il ricondizionato rientra nuovamente nel mercato dopo essere stato controllato, revisionato, aggiornato e testato mentre quello usato viene venduto così com’è, nel suo stato di usura. Quindi, prodotto ricondizionato e prodotto usato non sono sinonimi. I prodotti usati infatti sono dispositivi che sono stati utilizzati a lungo dall’acquirente e vengono messi in vendita senza effettuare manutenzione o ulteriori riparazioni oltre alla semplice formattazione dei dati. I prodotti ricondizionati, invece, sono paragonabili a quelli nuovi in termini di prestazioni e utilizzo: si tratta di articoli che vengono restituiti al venditore dopo pochissimo tempo dall’acquisto e, come detto, sottoposti a un processo di revisione e riparazione, prima di essere rimessi in vendita.
Ad ogni prodotto che riacquista una seconda vita viene associato un grado di ricondizionamento, A, A+, B, C, D, dove A+ è il grado più alto e rappresenta condizioni ottimali mentre man mano che si scende si arriva a prodotti più economici.
Dal grado di ricondizionamento dipende solitamente la durata della garanzia.